Le dure parole della Lega contro Calenda: "Lo quereliamo"

image-9d489fd1-0b4a-4006-a651-aa68035da3bc

Le durissime parole di Carlo Calenda nei confronti del leader della Lega, Matteo Salvini, hanno portato in queste ultime ore ad una durissima reazione da parte del Carroccio che, attraverso una nota ha annunciato che avrebbe sporto una querela: “Carlo Calenda mente o non sa di cosa parla: il comunicato con il cordoglio di Matteo Salvini e della Lega per la morte di Navalny è di ieri pomeriggio e si parla di scomparsa “sconcertante” su cui fare “piena luce”. Questa volta, oltre alla smentita, Calenda riceverà anche una querela”, è ciò che è stato reso noto.

La replica di Calenda dopo l’annuncio di querela da parte della Lega

La risposta di Carlo Calenda non è tardata ad arrivare. Attraverso un post su X ha dichiarato: “Nel nostro Paese creiamo conflitti per qualsiasi cosa. Per una volta invece la politica si ritroverà unita. Domani saremo in piazza con tutti i partiti e i sindacati per ricordare #Navalny e per ribadire che il regime di Putin è una dittatura imperialista e pericolosa”.

In un secondo tweet su X ha invece scritto: “Nel delirio di questa fogna progettata da Musk oggi tra le migliaia di messaggi di bot russi, complottisti e dementi sono stato minacciato da gente che ha come nickname Lady Oscar o Orsetto giallo. La tragedia (culturale) che si trasforma in farsa (social). Povero Occidente”.

– LEGGI ANCHE: Russia, nuove rivelazioni sulla morte di Alexei Navalny

Lega attacca Calenda: cosa aveva detto il leader di Azione

Nel commentare reazione della Lega dopo l’annuncio della morte di Navalny, Carlo Calenda aveva dichiarato: “Matteo Salvini non ha ritenuto di dire una parola sull’assassinio di Navalny. Il legame con Putin e il suo partito rimane forte. E questo sarà uno dei grandi problemi dopo le elezioni europee che inciderà sulla tenuta del governo”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World