"Un genio, ma non sapeva indossare le mutande". La rivelazione di Cruciani sul misterioso parente

“Un genio, ma non sapeva indossare le mutande”. La rivelazione di Cruciani sul misterioso parente

Essere un Premio Nobel è sicuramente un titolo di cui pochi possono fregiarsi. Meriti scientifici incontestabili. Questo però non trasforma Giorgio Parisi, fisico premiato dall’Accademia reale svedese per le sue attività di ricerca in campo fisico, in un tuttologo. Lo si è capito durante l’ultima intervista rilasciata a Propaganda Live su La7, quando lo scienziato si è lanciato in una improbabile definizione di “pedonicidio” che altro non sarebbe che una declinazione del femminicidio. Teoria claudicante, che Giuseppe Cruciani, durante il Tavolo per due con Nicola Porro a Quarta Repubblica, non ha mancato di sbeffeggiare e rispedire al mittente.

Partiamo dalle parole esatte del Nobel Parisi. “Quello che mi fa impressione – diceva lo scienziato a Diego Bianchi, in arte Zoro – è che in Italia ci sono 400 pedonicidi, li chiamo così, contro un centinaio di femminicidi; metà dei pedonicidi sono in realtà femminicidi perché i guidatori sono quasi sempre maschi che ammazzano e la metà delle vittime sono donne quindi ai 100 femminicidi si aggiungo 200 femminicidi di pedoni. È una situazione che dobbiamo assolutamente risolvere”.

Porro e Cruciani non potevano certo esimersi dal commentare. Dopo aver parlato di Vincenzo De Luca e del suo sbraitare in piazza, dopo aver biasimato la Bocconi per aver punito gli studenti che hanno espresso il loro disappunto sui bagni gender, dopo aver discusso di Fedez “nullatenente”, Cruciani non si è trattenuto su Parisi. “Dai non è vero – ha ironizzato il conduttore della Zanzara – Non voglio crederci. Secondo me è impossibile…”. Il punto è che “il premio Nobel non è il passaporto per dire stupidaggini”, perché uno può pure essere un genio della fisica ma non è detto che se ne intenda di traffico cittadino.

Per spiegare meglio il concetto, Cruciani ha tirato fuori un aneddoto sin qui inedito. “Un mio lontanissimo parente era un luminare – ha raccontato – Ma non si sapeva nemmeno mettere le mutante. Gliele metteva la moglie. Era un genio, ma era purtroppo così… Non sapeva nemmeno comprarsi i pantaloni. Era negato”. Questo non vuol dire, ovviamente, che sia anche il caso di Parisi. Ma, conclude il conduttore radiofonico, “inventarsi il ‘pedonicidio’ ti fa capire che è meglio se si occupa” dei suoi temi. “Trasformare il pedonicidio in femminicidio è una follia”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World