“Mance per gnocche” sul salvadanaio, scoppia la bufera sul cartello esposto in un bar del centro

“mance per gnocche” sul salvadanaio, scoppia la bufera sul cartello esposto in un bar del centro

​“Mance per gnocche” sul salvadanaio, scoppia la bufera sul cartello esposto in un bar del centro

È scoppiata una bufera al bar “Le Ciaccole 2.0” nel chiostro della biblioteca civica di Pordenone, dopo che sul salvadanaio è stato scritto “mance per le gnocche”.  Ma il titolare Antonio Mazzucchin non vuole passare per sessista e ha deciso di raccontare tutto sui social e rispondere ai tanti attacchi e insulti subiti nelle ultime ore «che non fanno altro che dare una brutta immagine del mio bar».

 

Il proprietario del bar: «Fatto per un’iniziativa benefica»

Il proprietario del bar infatti ha chiarito che l’intenzione di quella frase era benefica, che mirava a raccogliere fondi per un’associazione locale che si occupa di teatro di strada, pratica che svolge da anni e che ha già contribuito con almeno 1500 euro. Ad una cliente il messaggio non è proprio piaciuto e sentitasi offesa ha scatenato una reazione negativa sia sul bancone del locale che sui social, con una serie di commenti che hanno ulteriormente alimentato la polemica.

 

L’idea è arrivata da una delle cameriere del bar

«Quello che ho fatto ГЁ stato interpretato come una minaccia al femminismo, in realtГ  si tratta di unРІР‚в„ўiniziativa mossa da uno scopo beneficoР’В» premette subito Mazzucchin al Gazzettino. Р’В«LРІР‚в„ўidea di scrivere quella frase arriva da una delle mie cameriere con la simpatica speranza di raccogliere piР“в„– mance da destinare a unРІР‚в„ўassociazione del territorio. Г€ cosa che faccio da almeno cinque anni, destinando almeno 1500 euro. QuestРІР‚в„ўanno perГІ non sono riuscito a raggiungere il tetto che mi ero prefissato, allora ho proposto alle ragazze che lavorano qui di inventarsi un modo per raccogliere piР“в„– soldi. Non ci siamo ancora riusciti, ma ci stiamo lavorandoР’В».

 

«Sui social mi stanno rovinando l’immagine del bar»

I soldi vanno ad ad’associazione che si occupa di teatro di strada. La rabbia della cliente, però, non si è limitata al bancone del locale, ma è continuata sulla pagina social delle Ciaccole 2.0, tirandosi dietro una fila di commenti. «È chiaro che se si va avanti così, arriva la denuncia per diffamazione, perché mi rovinano l’immagine di questo bar. Ho sei dipendenti, lavoriamo bene con un giro di clientela che va dai ragazzi che frequentano la biblioteca ad avvocati e notai che lavorano in zona. Ogni volta che creo un’iniziativa, c’è sempre qualcuno che attacca», prosegue il titolare. Mazzucchin afferma inoltre che ogni sua iniziativa è sempre soggetta a critiche, anche se il suo bar è frequentato da una vasta gamma di clienti, dai frequentatori della biblioteca agli avvocati e ai notai della zona.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World