Nerea NY40 Fuoribordo: ecco la nuova ammiraglia ‘che respira’

Nerea Yacht ha presentato la propria nuova ammiraglia: il NY40 Fuoribordo. È la prima barca “che respira”, secondo quanto annunciato dal costruttore italiano, grazie all’utilizzo di Ecopur. Si tratta di una nuova tecnologia, legata alla resina naturale, che permette la purificazione dell’aria. Su questo modello, è stata utilizzata per i rivestimenti interni, rinfrescando e migliorando la qualità degli ambienti.

Le caratteristiche

La nuova Nerea NY40 Fuoribordo è stata presentata all’evento Boot Dusseldorf e presenta un’anima sportiva e dinamica, con la sua carena a V, progettato da Zuccheri Yacht Design. L’imbarcazione è in grigio scuro opaco, abbinato alle strisce di wrapping color bronzo, con elementi customizzati, come la plancia di comando rivestita in pelle, e le Power Wings collocate dietro al timone. Sul ponte, personalizzato da un particolare teak disposto a lisca di pesce, si nota immediatamente la presenza del grande prendisole di poppa, ricavato da plastica riciclata.

nerea ny40 fuoribordo: ecco la nuova ammiraglia ‘che respira’

Passando agli interni, sottocoperta la cabina di prua presenta una spaziosa dinette, un tavolino al centro con movimentazione che può essere abbassato, diventando così la base per riporre i cuscini aggiuntivi e trasformare l’area in una zona notte e due mobili contenitore, di cui uno attrezzato con TV 50 pollici. La cabina di poppa, invece, presenta due letti singoli, con moquette per pavimento e bagno. Tutti gli interni, a partire dai gradini di accesso alle cabine, le pareti, i contenimenti delle tende, il tavolino e il bagno, sono rivestiti in Ecomalta. Mantenendo così l’anima green.

I motori

L’ammiraglia potrà ospitare da 10 a 12 persone ed è spinta da tre motori Mercury V10 400hp AMS DS XL, che consentono di raggiungere una velocità massima di 48 nodi.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World