ATP 500 Barcellona, la vendetta è servita: Ruud stende Tsitsipas

atp 500 barcellona, la vendetta è servita: ruud stende tsitsipas

ATP 500 Barcellona, la vendetta è servita: Ruud stende Tsitsipas

La rivincita è servita.

Casper Ruud si aggiudica il torneo ATP 500 di Barcellona. Il norvegese, attualmente numero 6 del ranking mondiale, riesce a prevalere su Stefanos Tsitsipas in due set: 7-5, 6-3. La finale rappresentava la finale del Masters 1000 di Monte Carlo, in cui invece si era imposto il greco che attualmente occupa la posizione 7 del ranking. Per il tennista scandinavo si tratta dell’undicesimo titolo a livello ATP, il primo in un 500: l’ultimo era arrivato l’anno scorso, a Estoril.

Inizio difficile per Ruud, che nel primo set trova in pochi minuti un doppio fallo e tre errori gratuiti che permettono a Tsitsipas di portarsi avanti di un break. Il controbreak si concretizza sul 3-3 e il resto del set si consuma all’insegna del grande equilibrio fino al dodicesimo game, in cui il norvegese strappa di nuovo il servizio al rivale e chiude sul 7-5.

La partita è di fatto già indirizzata, dato che il secondo set è decisamente più in discesa per Ruud. Tsitsipas non riesce mai a contrastare l’iniziativa dell’avversario, fino a concedergli il servizio nel quarto game ristando addirittura a 0. Nel sesto riesce quindi ad annullargli due ulteriori palle break, cedendo definitivamente sul 6-3.

Tsitsipas conserva quindi un personalissimo tabù: quello delle finali nei tornei ATP 500. Con quella di Barcellona è infatti giunto all’undicesima sconfitta in altrettante partite. La prima del filotto arrivò proprio nella città catalana nel 2018 (vinse Rafa Nadal), l’ultima nella stessa location un anno fa quando a prevalere fu Carlos Alcaraz.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World