Il sindaco Mele: "Un ospedale con Perugia"

MARSCIANO – L’integrazione dell’Ospedale della Media Valle del Tevere con il Santa Maria della Misericordia di Perugia e il fare di quest’ultimo la struttura di riferimento per tutti coloro che vengono trasferiti dal pronto soccorso di Pantalla sono due obiettivi prioritari per l’amministrazione comunale. Il sindaco Francesca Mele interviene sulla discussa riorganizzazione dei servizi ospedalieri nella Media Valle del Tevere affermando che è necessario arrivare in tempi celeri alla firma del Protocollo d’intesa con l’Azienda ospedaliera di Perugia e fare del nosocomio perugino il punto di riferimento preferenziale per tutti coloro che devono essere indirizzati in altra struttura dal Pronto soccorso dell’Ospedale della Media Valle del Tevere. Del resto su questo la volontà della Giunta regionale si era già espressa positivamente oltre un anno fa.

“Questi due focus dell’azione dell’amministrazione comunale di Marsciano – afferma il primo cittadino – serviranno a migliorare ed efficientare (veramente e finalmente) i servizi ospedalieri e sanitari del nostro territorio, in piena coerenza ed attuazione con il nuovo piano sanitario dell’Umbria.Va data concretezza al tanto sbandierato percorso di potenziamento del nosocomio di Pantalla, e sarà possibile farlo anche attraverso una piena e reale integrazione con l’Ospedale di Perugia, fin qui rimasta a livello solo teorico e per la quale solleciteremo anche i Direttori Generali che dovranno ultimare e firmare tale importante convenzione fra i due Ospedali”.

S.F.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World