La Marchesa e il Cavaliere. Telese tra scandali e ville

la marchesa e il cavaliere. telese tra scandali e ville

La Marchesa e il Cavaliere. Telese tra scandali e ville

Il 2024 si apre con tanti appuntamenti targati associazione Cultura Nazionale. In arrivo gli autori insieme ai loro ultimi successi letterari per il salotto culturale aretino che ogni volta colleziona sold out di pubblico. “La nuova stagione dell’associazione Cultura Nazionale propone tante nuove e imperdibili date” spiega Cristiano Romani. Ecco quelle da segnare in calendario. Si parte stasera alle 20, con Luca Telese e il suo libro “La Marchesa, la villa e il cavaliere”, l’autore sarà ospite dello Sporting Club di Arezzo. Seguirà un cena facoltativa con lo stesso Telese (prenotazione consigliata al 345 3313044).

Nel libro uno scandalo sessuale, un triplice omicidio che vede coinvolti tre personaggi della Roma Bene degli anni Settanta. Un inserto fotografico attraverso il quale gran parte degli italiani si fa voyeur. Roma, via Puccini, 30 agosto 1970. Una storia che comincia come un film giallo: tre corpi, tre vite, quella di un viveur, di un’arrampicatrice sociale, e di un miliardario.

La storia della ragazza di provincia Anna Fallarino che diventa la marchesa Casati Stampa, di suo marito Camillo e del suo amante, Massimo Minorenti, è il primo scandalo sessuale che nell’Italia degli anni Settanta si può documentare con immagini. Niente di più che l’eterna storia di sesso e tradimenti dell’alta società, ma quelle foto lo fanno diventare il grande giallo italiano degli anni Settanta, il grande buco della serratura attraverso cui tutti gli italiani si fanno voyeur. Quello che non vedono, e che oggi è invece svelato, è l’intrico ereditario che avvolge il bene più prezioso del patrimonio Casati Stampa: Villa San Martino. Luca Telese ha inseguito le tracce del mega-affare che fu l’acquisto della Villa nel 1974. Ne è uscito uno spaccato inquietante della modalità di condurre gli affari da parte dell’avvocato di fiducia del Cavaliere, Previti, e di Berlusconi stesso. Sin da quei lontani anni Settanta che videro l’inizio delle loro fortune, delle loro ascese irresistibili e strettamente intrecciate. Il volume contiene un inserto fotografico e alcuni inediti di Silvio Berlusconi. Modera l’incontro il capocronista de La Nazione di Arezzo Federico D’Ascoli.

La rassegna prosegue il 24 gennaio alle 21, ospite di Cultura Nazionale darà Federico Palmaroli in arte Osho con il suo divertente “Er pugno se fa co la destra o co la sinistra”, l’autore sarà ospite del teatro Verdi di Monte S.Savino. Il 1° marzo alle 20, Mario Mori e Fabio Ghiberti in “M.M. Nome in codice Unico”, allo Sporting Club, il 20 maggio alle 21, si torna al Verdi con Luca Trapanese per la presentazione del libro “Non chiedermi chi sono”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World