Pieraccioni stregato da Lucca: “La più bella città della Toscana”

pieraccioni stregato da lucca: “la più bella città della toscana”

Pieraccioni stregato da Lucca: “La più bella città della Toscana”

Lucca, 21 gennaio 2024 – Bagno di folla e applausi scroscianti per uno degli attori più amati dal pubblico toscano, Leonardo Pieraccioni tocca anche Lucca nel suo tour in giro per la Toscana di presentazione del suo nuovo film “Pare parecchio Parigi”, disponibile dal 18 gennaio in tutti i cinema, con due incontri serali che hanno registrato il tutto esaurito sia al cinema Moderno che al cinema Astra, dove circa 500 persone, in entrambe le sale cittadine, si sono radunate per assistere alla proiezione del film e alla presentazione della nuova pellicola da parte del famoso comico fiorentino, che già a Lucca realizzò nel 2011 un altro suo famoso film: “Finalmente la felicità” e nella quale era già venuto nell’aprile del 2022 per la presentazione de “Il sesso degli angeli”.

«Ho un ricordo meraviglioso di Lucca, una cittГ  fantastica, forse, la piГ№ bella della Toscana”, dice Pieraccioni dal palco del Moderno.

Riferendosi al suo ultimo lavoro come attore e regista, spiega: “Si tratta di uno di quei film che avevo chiuso in un cassetto da molti anni, da almeno quattordici anni e che finalmente ho avuto la possibilità di realizzare con un cast e degli attori strepitosi come: Chiara Francini, Nino Frassica, Giulia Bevilacqua e Massimo Ceccherini, un film che si rivolge a tutte quelle famiglie scalcagnate”.

«Pare parecchio Parigi” ГЁ ispirato a un fatto realmente accaduto: quello di due fratelli che, nel 1982, partirono in roulotte con il padre malato, facendogli credere di andare a visitare Parigi, lontano sogno mai realizzato del vecchio padre. Nel film i fratelli sono tre Bernardo, Giovanna e Ivana (Pieraccioni, Francini e Bevilacqua) ma l’obiettivo rimane lo stesso della vera storia: portare il padre Arnaldo (Nino Frassica) a Parigi per realizzare finalmente il suo desiderio di visitare la capitale francese insieme ai suoi tre figli. Non potendo perГІ realizzare realmente la vacanza voluta dal padre, i tre insceneranno un finto viaggio verso la Francia che si svolgerГ  interamente nel maneggio di Bernardo, il tutto accompagnato da molte improvvisazioni e colpi di scena per cercare di non far scoprire al padre Arnaldo che in realtГ  non si ГЁ mai allontanato troppo da casa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World