Violenza sulle donne, lo slogan del governo: "Non sei sola, chiama il 1522" | Meloni: "Noi siamo libere e nessuno può toglierci la libertà"

violenza sulle donne, slogan governo

Meloni: “Noi siamo libere e nessuno può toglierci libertà” “Stasera siamo qui per dire alle donne italiane che non sono sole. Le norme ci sono. Le istituzioni ci sono e le donne italiane devono saperlo. Quando si pensa che avere paura sia normale, non lo è. Quando si pensa che l’amore faccia male, non è così”, ha aggiunto il premier Meloni. “Siamo libere e non c’è nessuno che può toglierci quella libertà”, ha detto ancora.

 

Il premier con gli atleti  Bebe Vio, Massimiliano Rosolino, Ivan Zaytsev, Alessio Romagnoli, Andrea Lo Cicero, Bryan Cristante, Lina Souloukou, Manuela Di Centa sono alcuni dei 50 atleti presenti in piazza Colonna insieme al presidente del Consiglio per l’accensione della videoinstallazione che proietta sulla facciata principale di Palazzo Chigi la scritta contro la violenza.

 

Schlein: “Premier donna non fa niente per donne del Paese” “C’è una bella differenza fra leadership femminile e quelle femministe. Non ce ne facciamo niente di una premier donna che non fa niente per le donne di questo Paese”. È quanto ha sostenuto la segretaria del Pd Elly Schlein, a Cagliari, proprio alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Siamo alla festa dell’Unità, per vincere serve unità e il Pd, qui come nel resto d’Italia, lavora per questo”, ha precisato.

 

“Contro la violenza sulle donne non sei sola, chiama il 1522”. È lo slogan che ha lanciato il governo per la Giornata internazionale dedicata al tema, proiettando la scritta sulla facciata di Palazzo Chigi, illuminato di rosso per l’occasione. Alla cerimonia hanno partecipato il premier Giorgia Meloni, i ministri della Famiglia, natalità e pari opportunità, Eugenia Roccella, e per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, oltre a varie personalità del mondo dello sport. “Siamo qui con un numero di telefono, il 1522, a dire alle donne italiane che non sono sole – ha dichiarato il presidente del Consiglio -. È un numero che si può chiamare a ogni ora se si ha paura e si può trovare dall’altra parte qualcuno che può aiutare. Chi ha paura sappia che non è sola”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World