Pazzi per Sinner, l'elogio della follia di Jannik da Rotterdam

«Alla fine è solo un numero». Il 3 sulle spalle di Jannik Sinner, ufficiale grazie alla straordinaria prova al torneo ATP di Rotterdam, è perfetto non solo per tradizione matematica. Perfetto per tempi, arriva dopo il trionfo in Australia, e modi, quelli dello stile sportivo. Eccole le parole dell’altoatesino che sta scalando il mondo con umiltà: «Vuol dire tanto per me e per tutta l’Italia. La cosa più importante però è muovere il tennis italiano verso la direzione di far giocare tanti ragazzi, di essere un esempio». Sinner, classe 2001, in pochi anni è passato dal vincere tornei nel circuito junior e Challenger a competere ad altissimo livello nel circuito ATP. Fino a regalarci le prime posizioni dei siti di informazione, ad apparirci sulle ricerche dei nostri social, ad attenderlo per ore davanti alla tv tra una canzone e l’altra. Ma lui non è tipo da sorprese fuori dal campo, lui è uomo, ragazzo pardòn, da imprese dentro il campo.

 

Sinner-De Minaur 7-5, 6-4: Jannik da domani è il numero 3 al mondo: è il miglior piazzamento di un italiano

Sinner, la scalata nella classifica Atp

La sua ascesa al numero 3 del ranking mondiale è il frutto di una costanza di risultati e di miglioramenti continui nel suo gioco. A questi è giusto aggiungere anche i comportamenti fuori dal campo. Perché noi italiani, abituati tradizionalmente a tennisti “indie rock”, ora siamo qui incantati ad ammirare la potenza dei colpi dell’azzurro e alla sua maturità tattica, non comune alla sua età. La sua capacità di mantenere la calma nei momenti critici, mostra al mondo un lato italiano fatto di giocate di eccellenza soprattutto quando la pressione è alta. Da queste parti Erasmo da Rotterdam diceva: «La follia è l’unica cosa capace di prolungare la giovinezza e tenere lontano la molesta vecchiaia». E Jannik ci sta aiutando, ogni vittoria vista dal vivo o in tv è un elisir di lunga vita. Sinner, la medicina migliore per lo sport italiano.

pazzi per sinner, l'elogio della follia di jannik da rotterdam

Sinner, quanto guadagna? La cifra record (che aumenterà presto): in un anno incassi superiori al resto della sua carriera

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World