Dwayne Johnson distrugge un falso scoop riguardante le sue mancate donazioni alle Hawaii

dwayne johnson distrugge un falso scoop riguardante le sue mancate donazioni alle hawaii

Dwayne Johnson distrugge un falso scoop riguardante le sue mancate donazioni alle Hawaii

Non tutti hanno pazienza con l’uso scriteriato della rete, nemmeno uno come Dwayne Johnson che pure è un influencer seguitissimo, oltre che una star di Hollywood e del wrestling. Un paio di giorni fa un “giornalista giustiziere fuori dal coro” di nome Nick Sortor aveva postato un video di The Rock fischiato dal pubblico, aggiungendo che la gente si lamentava delle promesse ma mancate donazioni di Johnson alle Hawaii e in particolare all’isola di Maui, dilaniate dagli incendi dell’anno scorso, nonché teatro di un recentissimo terremoto. Non solo il video non c’entra nulla con l’argomento, ma i soldi sono arrivati. E Johnson ha risposto per le rime.

Dwayne Johnson: “Odio dare dignità alle cazzate”

Nel suo tweet contro lo “scoop”, Dwayne Johnson premette che odia “dare dignità alle cazzate con una risposta, ma quando usi i tragici eventi delle Hawaii per attirare l’attenzione non posso starmi zitto”. Johnson spiega (come se ce ne fosse bisogno, vista la sua espressione buffa nel video incriminato) che nella clip rispondeva scherzoso e a muso duro ai tipici “booo” di rito che scattano per l’atteggiamento di sfida negli eventi legati al wrestling. Chiudeva infatti la ripresa con un “The Rock è tornato a Las Vegas!” Insomma, poteva cascarci solo chi ha una forte pregiudiziale e poca pazienza per osservare con attenzione il video: non ha davvero alcun legame con la campagna di raccolta fondi per i disastri nelle Hawaii, organizzata a settembre da lui collaborando con Oprah Winfrey (peccato mortale che il commentatore filotrumpiano, al grido di “abbasso Demenza Joe”, non gli ha probabilmente perdonato). L’iniziativa aveva comunque attirato critiche, perché – nonostante i due avessero per primi contribuito con 5 milioni di dollari a testa – online erano stati bersagliati da chi riteneva potessero mettere tutto il denaro necessario di tasca loro. Polemica che Johnson su Instagram disse pure di aver compreso, sul piano etico. Non poteva tuttavia accettare che si tentasse il colpo di mano mediatico di suggerire addirittura una truffa. Johnson ha raccontato che il loro People’s Fund of Maui ha già consegnato oltre 50 milioni di dollari a oltre 8000 sopravvissuti agli incendi. The Rock ha esortato Sortor a venire alle Hawaii, dove Dwayne ha le sue radici, per contribuire attivamente a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni che riguardano quelle isole, invece di “postare stronzate come questa che sono falsità e lo sai”. La velocità con cui nei tweet successivi Sortor ha accettato la risposta di Johnson suggerisce che non avesse alcuna prova per la sua uscita. L’appello finale di The Rock ha un valore generale:

Investiamo le nostre energie e le nostre piattaforme online per innalzare le persone. Per riconoscere le cose belle che la gente fa. Per concentrare l’attenzione su chi soffre in modi che possano effettivamente aiutare. Ci vuole un sacco di fatica per essere negativi, per creare e diffondere stronzate [non poi così tanta purtroppo Dwayne, ndr], ma quando diffondi positività e gentilezza, quando sei d’esempio puoi davvero lasciare il segno sulle vite delle persone.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World