Pirelli avvia un'indagine: ecco cosa vuole scoprire il fornitore di pneumatici!

pirelli avvia un'indagine: ecco cosa vuole scoprire il fornitore di pneumatici!

Pirelli avvia un’indagine: ecco cosa vuole scoprire il fornitore di pneumatici!

Il Gran Premio di Las Vegas è stato un ottimo esempio di quanto possa essere emozionante la gara quando i team sono estremamente competitivi. In parte, ciò è stato dovuto alle gomme Pirelli: le soft sono durate appena dieci giri, anche se hanno aiutato a partire bene sulla pista scivolosa. In testa allo schieramento, le medium hanno permesso a Charles Leclerc e alla sua Ferrari di essere i migliori per il primo stint, mentre le gomme dure hanno portato alla vittoria Max Verstappen e la Red Bull.

Uno spettacolo perfetto, quindi, ma non è certo il caso di tutti i Gran Premi. Per questo Pirelli, con l’aiuto dei team, sta avviando uno studio. Secondo quanto riportato da Motorsport Aktuell, si tratterà di analizzare quali pneumatici in mescola offrono lo spettacolo migliore. Alla fine, i risultati della ricerca dovrebbero essere utilizzati per lo sviluppo degli pneumatici del 2025 e oltre.

Pirelli attende anni intensi

In ogni caso, Pirelli è già consapevole del fatto che i pneumatici a mescola più morbida causano più varianti in termini di strategia, mentre le mescole più dure permettono ai piloti di continuare a utilizzare le gomme più a lungo, consentendo loro di guidare al limite per più tempo e producendo più spesso interessanti duelli tra di loro.

Per Pirelli si prospettano anni intensi, dato che l’importante cambiamento del regolamento nel 2026 vede la FIA e la Formula 1 pianificare, tra le altre cose, il ritorno a pneumatici più piccoli. Inoltre, il fornitore italiano di pneumatici – che ha recentemente esteso il suo contratto con la F1 fino alla fine del 2027 – sta ancora lavorando su pneumatici che non necessitano più di riscaldatori.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World