Elicottero precipitato in Canada, i sopravvissuti sotto choc: «Jakob aveva le gambe rotte ma ha cercato aiuto per ore accanto al corpo del fratello morto»

elicottero precipitato in canada, i sopravvissuti sotto choc: «jakob aveva le gambe rotte ma ha cercato aiuto per ore accanto al corpo del fratello morto»

Heiner Oberrauch, di 29 anni, e Andreas Widmann di 35

Il drammatico racconto del genitore di uno degli altoatesini sopravvissuti apre un nuovo capitolo sul tragico incidente dell’elicottero precipitato in Canada dove hanno perso la vita  Heiner Oberrauch di 29 anni, e Andreas Widmann di 35. «Jakob Oberrauch, il fratello di Heiner, si è rotto entrambe le gambe, ha perso litri di sangue, era sospeso tra la vita e la morte; eppure per tre ore ha tentato via radio di collegarsi con gli amici che erano sull’altro elicottero perché lo trovassero. Mentre era gravemente ferito, accanto al fratello minore già morto e con un’altra vittima dall’altro lato, loro sorvolavano la zona disperati. Non è qualcosa che potranno mai dimenticare: è uno choc che si porteranno dietro per tutta la vita».

Il racconto del papà di uno dei sopravvissuti

Parla al Corriere della sera con voce rotta dall’emizione il papà di uno degli amici altoatesini sopravvissuti al drammatico schianto avvenuto a Terrace, in British Columbia, intorno alle 16 di lunedì, quando in Italia erano le 3 della notte tra lunedì e martedì. Suo figlio e gli altri compagni di avventura – Mortitz Senoner, rampollo del gruppo di hotel Adler, Nicolaus Widmann, figlio dell’ex assessore provinciale alla Salute, e Alessandro Isotti -, arrivati in Canada nei giorni scorsi per fare eliskiing, volavano sul secondo elicottero mentre quello con a bordo Andreas Widmann e Heinzl Oberrauch, rimasti uccisi come il pilota, ed Emilio Zierock, Jakob Oberrauch e Johannes Peer, feriti assieme alla loro guida, si schiantava al suolo. Una vacanza al massimo, tra neve e natura incontaminata, finita in tragedia per cause ancora in fase di accertamento.

Si lavora per recuperare i corpi delle vittime

Le autorità canadesi hanno fatto il punto sulla situazione del velivolo precipitato a circa 700 chilometri a nord-ovest di Vancouver.  «Ho appena chiuso il telefono con mio figlio: mi ha riferito che l’esercito tenterà di recuperare le salme in alta montagna — racconta sempre al Corriere il padre del ragazzo —. I corpi di Andreas e Heinzl sono ancora lì, dove è caduto l’elicottero. Il pilota è morto e pare che la guida non sopravviverà. Gli amici feriti, invece, dovrebbero farcela. Il 24 gennaio sono stati trasferiti in altri ospedali più grandi e specializzati e con ciascuno di loro c’era un amico. Johannes è già stato operato, Emilio veniva sottoposto a intervento chirurgico mentre mio figlio mi chiamava e Jakob verrà operato tra poche ore. Secondo i medici ce la faranno tutti».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World