Immensa Elodie al Forum, che diventa discoteca per una notte

immensa elodie al forum, che diventa discoteca per una notte

L’artista di “Andromeda”, “Bagno a mezzanotte” e “Vertigine” arriva alla data di Milano con un vero e proprio show senza pause, e un ospite davvero molto speciale. Di una cosa siamo certi: ci troviamo di fronte a un’artista unica

Elodie lo aveva promesso che questa volta sarebbe stato diverso, che non sarebbe stato un classico concerto: dopo il live di maggio 2023 ad Assago, infatti, l’artista romana si era accorta che il suo pubblico, “la famiglia più bella e meno legittima che ci sia”, voleva scatenarsi sottopalco. Ha deciso di lavorare a un album, Red light, con lo scopo di poterlo cantare nei palazzetti e far vivere ai suoi fan una serata unica dove isolarsi dal mondo nel segno della condivisione e della libertà. Così è stato. Noi eravamo lì e possiamo testimoniare che il 20 novembre al Forum abbiamo assistito a una performance unica, dove Elodie ha dimostrato, questa volta per sempre, di essere una delle più grandi performer della musica italiana.

Due ore di concerto che si apre sulle note di “Purple in the sky” (dal fortunatissimo OK. Respira) e continua con successi quali “Strobo”, “Guaranà”, “Nero Bali”, “Andromeda” fino al momento centrale dedicato ai brani dell’ultimo album: si alzano i BPM, Elodie è impeccabile, si sposta sul main stage circondata da 11 ballerini che non la lasciano mai sola, e balla sul secondo palco che arriva fino al centro del parterre di un palazzetto completamente sold out. Lo show si sviluppa intorno a cinque blocchi, ognuno dedicato a una sfumatura dell’artista, che comunica con il pubblico attraverso coreografie che parlano da sole, nel nome di una libertà espressiva e sessuale che allude alla legittima affermazione di sé. Si sente il suo passato nei club della periferia di Roma, dove ha imparato a superare i giudizi, l’unico luogo dove era possibile non sentirsi fuori posto, sbagliati.

Lo stesso messaggio arriva diretto anche al suo pubblico, che sotto il palco del Forum e sugli spalti balla sulle note di “Red Light”, mentre sullo sfondo appaiono messaggi mirati, indirizzati ai signori della guerra: «La guerra toglie la libertà. Oltre 449 milioni di bambini vivono in zone di conflitto», «il genere non può determinare la libertà di una persona, ma 29,9 milioni di ragazze adolescenti vivono nei 10 Paesi con il più alto numero di matrimoni infantili», «la cultura rende liberi, ma nel mondo 244 milioni di bambini e giovani non vanno a scuola e 771 milioni di adulti sono analfabeti», «tutti dovrebbero essere liberi di scegliere se vivere e costruirsi un futuro nella propria terra, eppure si stima che nel 2023 ci siano 108, 4 milioni di migranti forzati». È poi il momento del suo ultimo successo, “Red light” in occasione del quale è stata prodotta la t-shirt (RED) LIGHT per sostenere gli sforzi di (RED), organizzazione no-profit fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver che si avvale dell’aiuto dei personaggi e brand più iconici al mondo per creare prodotti ed esperienze al fine di raccogliere fondi per contrastare le crisi sanitarie globali.

Gran finale, poi, quando quando arriva Marco Mengoni, pronto a duettare con Elodie su “Pazza musica” e “No stress”, e viene giù tutto il palazzetto: complici e amici si divertono, scherzano, ammiccano, ballano anche loro circondati da un pubblico in festa. Resta solo “Bagno a mezzanotte”, che la incorona regina del Forum sulle gradinate del palco principale, circondata dal fedelissimo corpo di ballo. Il pubblico piano, molto piano, defluisce verso le uscite, in tanti ballano e cantano fino agli ingressi della metropolitana. Forse riusciranno a dormire. Alla prossima.

La scaletta del concerto di Elodie al Forum, novembre 2023

PURPLE IN THE SKY

DANSE LA VIE

STROBO

GUARANÀ / NERO BALI

OK. RESPIRA

ANDROMEDA

VERTIGINE

AMERICAN WOMAN

PENSARE MALE

A FARI SPENTI

RED LIGHT

GLAMOUR

ELLE

EUPHORIA

ASCENDENTE

LONTANO DA QUI

LA CODA DEL DIAVOLO

MAI PIÙ

BOY BOY BOY

TRIBALE (a far l’amore)

CICLONE

DUE

PAZZA MUSICA con Marco Mengoni

NO STRESS con Marco Mengoni

MARGARITA

BAGNO A MEZZANOTTE

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World